I NOSTRI PARTNERS

La storia delle piccole e medie industrie varesine come bussola, la difesa dei loro interessi come principale obiettivo.

Una missione che Confapi Varese, l’Associazione delle Piccole e Medie Imprese della provincia di Varese, porta avanti dal 1947, data della sua fondazione.

Nata come associazione di categoria delle aziende meccaniche, ad essa oggi aderiscono piccole e medie imprese di svariati settori e produttrici sia di beni che di servizi.

È a questa parte dinamica dell’economia varesina in continua espansione che si rivolge l’attività di Confapi Varese, con due obiettivi fondamentali: trovare soluzione immediate e concrete ai problemi delle imprese associate e tutelarne gli interessi nei confronti delle controparti.

Per rispondere a queste esigenze Confapi Varese collabora attivamente, ed in molti casi ne è parte, con le più importanti istituzioni del territorio: la Camera di Commercio, la Provincia, i Comuni, la Prefettura e con i più importanti enti come la Direzione Provinciale del Lavoro, l’INPS, l’INAIL, l’ASL e con gli istituti formativi di ogni ordine e grado, comprese le Università.

La presenza, però, non è solo locale, Confapi Varese a livello nazionale aderisce alla Confapi, la Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria privata, e su scala regionale a Confapindustria Lombardia.

 

Dall’esperienza, dalla conoscenza del territorio, dal rapporto con le PMI che da sempre distingue il sistema Confapi è stata ricostituita la nuova Confapi Como, per supportare gli imprenditori del territorio con le rappresentanze istituzionali  e soprattutto con nuovi e innovativi servizi, per accompagnare le aziende in questa fase di cambiamento dei modelli di business, di approccio al mercato, di necessità di stringere nuove relazioni, di creare network attraverso servizi e strumenti innovativi che supportino le aziende nella crescita anche in nuovi mercati.

Il nuovo gruppo di imprenditori e collaboratori che supporteranno le aziende sono professionisti, persone dinamiche e con una spiccata attenzione all’etica del lavoro, alla rappresentanza e al supporto quotidiano reale e pratico che aiuta le aziende a sbrogliarsi dal mondo della burocrazia per potersi dedicare allo sviluppo del proprio mercato.

La nuova Confapi Como, che già oggi rappresenta oltre 50 aziende, vuole portare sul territorio un nuovo modello associativo con servizi specifici, efficienti, efficaci con una struttura leggera e che soprattutto vada nelle aziende ad ascoltare le esigenze delle imprese per riportarle sui tavoli istituzionali e utilizzarle per trovare nuovi strumenti per tornare a crescere.

Il suo ruolo di promotore avrà finalità di pubblicità anche per le aziende associate.

 

IMPA è oggi una delle più importanti realtà italiane nel mercato delle pitture e delle vernici. Un'azienda moderna che da più di 50 anni si distingue per la professionalità, la creatività, l'impegno con i quali sviluppa servizi e prodotti di eccellenza.

Per soddisfare al meglio le esigenze del cliente, IMPA è oggi in grado di proporre un'ampia gamma di prodotti, da quelli più tradizionali a quelli specifici per esigenze particolari, per tutti i settori di mercato: carrozzeria, edilizia, industria, nautica, pitture per la protezione dal fuoco e pitture decorative per interni.

Il suo compito durante l’evento sarà quello di fornire il materiale per la realizzazione dello stesso nonché la vernice che verrà devoluta all’istituto che si aggiudicherà il premio.

 

Tutti i dati rilevati saranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy, L. 196/03